Golf

Il Golf Club La Pievaccia è nato su una tenuta di una vecchia famiglia toscana: un luogo dai magnifici panorami e dalla bellezza prorompente, sia per la vegetazione varia e rigogliosa, sia per gli spunti storici e culturali. L’idea della sua realizzazione, dell’arch. Marco Croze, risale al 1985.

Il tracciato si presenta ai giocatori come un impianto emozionale; il percorso di 18 buche par 72 si snoda dolcemente sulle colline toscane fornendo scorci e panorami che vanno ben oltre la pura bellezza sportiva. Con uno sviluppo di oltre 6000 metri il Montecatini Golf è impegativo e molto mosso e riesce non annoiare mai il Golfista. Il percorso presenta ostacoli d’acqua naturali che insidiano il gioco in almeno 5 delle 18 buche. Inoltre sono presenti ostacoli naturali quali valloni, alberi e vegetazione d’alto fusto, e qualche fuori limite che puo’ impensierire anche Golfisti esperti.

Bike

La Valdinievole è stata la terra natale di grandi campioni come Riccardo Magrini, Andrea Tafi, Michele Bartoli e terra adottiva dove sono cresciuti ciclisticamente Francesco Moser, Rolf Sorensen, Mark Cavendish, Mirko Selvaggi, Fabio Sabatini ed il campione del momento Vincenzo Nibali.
Pianura, collina, montagna: scegli fra le proposte di itinerario quella che più ti piace e lasciati guidare nei tuoi viaggi in bicicletta per le strade di questo affascinante territorio fra cultura, storia, ambiente e gastronomia.

Per il ciclista da strada abbiamo la fortuna di avere molte strade con bassa o bassissima percorrenza, attraverso la nostra campagna e le nostre colline.
Potrai provare il piacere di pedalare a fianco dei vigneti del nostro chianti  o l’emozione di percorrere le strade dell’Iride 2013 misurandoti con i tuoi compagni d’avventura.

Anche chi predilige la mountain Bike da noi è di casa, e può visitare gli angoli più segreti ed affascinanti del nostro territorio, esplorando borghi medioevali e raggiungendo punti panoramici fantastici nel più classico dei paesaggi Toscani.

Running, Trekking, Footing

L’intera Valdinievole rappresenta la destinazione ideale per gli amanti dello sport outdoor, e in particolare per runners, passeggiatori e nordic walkers. Infinite le possibilità di vivere questo ampio territorio, su strada o sui tantissimi sentieri, e durante tutto l’anno. Ogni percorso, oltre che dal punto di vista tecnico, è sempre occasione di scoperta di tracce storiche, naturalistiche, enogastronomiche. E’ un territorio tutto da scoprire… di corsa o a passeggio.

Tennis

Oltre al campo da tennis privato, a pochissimi passi dall’hotel trovate lo storico Circolo Tennis La Torretta.
Nasce nel 1925 come “casa degli sport” con quattro campi disposti simmetricamente, contornati da siepi di cipressi e con la palazzina in stile liberty che ha un loggiato e degli affreschi semplicemente da ammirare.
Successivamente, negli anni 80/90 sono stati aggiunti tre campi ed illuminati i due campi centrali fino a giungere all’anno 2000 nel quale l’illuminazione è stata ampliata ad altri due campi,i campi sono tutti in terra rossa.

Situato nel cuore verde di Montecatini,vicino agli stabilimenti termali è facilmente raggiungibile sia a piedi che in macchina e gode di una posizione panoramica invidiabile con il borgo di Montecatini Alto in faccia vista.
Nel periodo invernale vengono coperti tre campi anche se il tennis giocato alla Torretta è prevalentemente all’aperto, grazie al buon clima della Toscana.

L’impianto è dotato di spogliatoi, di bar e di un ottimo servizio di piccola ristorazione.
Nel club è attiva una scuola tennis sia per bambini che per adulti.

Tiro a Volo Montecatini

Storico impianto che ha allevato grandi campioni a livello mondiale.
6 campi fossa olimpica, 4 campi skeet, 2 percorsi caccia. Compakt, Double Trap, Trap Americano.

Un impianto spettacolare, con un passato ed un presente blasonatissimo che nessun appassionato deve assolutamente mancare.

Equitazione

Nei dintorni di Montecatini è possibile rivolgersi ai maneggi presenti non solo per la pratica dell’equitazione ma anche per escursioni e passeggiate a cavallo, sia guidate che non, lungo le ippovie della provincia di Pistoia, che si snodano soprattutto sulle colline che circondano Montecatini.